COSA OFFRIAMO

La Del Bono S.p.A opera nel rispetto della 'politica di qualità', ponendosi il raggiungimento di vari obiettivi. Questi hanno come denominatore comune la soddisfazione del cliente, che spinge pertanto all'impiego di personale ben addestrato, all'utilizzo di macchinari efficienti, a un continuo miglioramento dei servizi proposti. Sulla base della politica adottata, l'Impresa si avvale di squadre specializzate.

Ogni nuovo operaio viene seriamente preparato attraverso un corso di formazione, il quale comprende anche l'analisi dei parametri inerenti alla sicurezza e prevenzione sul lavoro.

Oggi la Società è in grado di offrire un'elevata specializzazione nei settori edili e stradali. Oggetto di interesse sono sia contrattazioni pubbliche che contrattazioni private.

CERTIFICAZIONI

MOVIMENTI TERRA

La Del Bono SpA nasce come Società che opera nel settore dei movimenti terra: esecuzione di scavi, sbancamenti, formazione di rilevati e massicciate e ancora oggi opera in questo ambito.

Per quanto concerne il settore indicato, il suo parco macchine comprende escavatori, bulldozer, pale cingolate e gommate, terne, trattori cingolati, motorgrader, dumper, rulli vibranti, autocarri e carrelli per trasporti.

Moviementi Terra
Moviementi Terra
Moviementi Terra

OPERE STRADALI

L'attività di costruzione  e riqualificazione strade costituisce una parte importante del nostro operato. Siamo in grado di offrire un'opera completa: sbancamento del terreno, fornitura e posa di tout-venant, stesura di materiale stabilizzante e di conglomerati bituminosi, fornitura e posa di segnaletica stradale, realizzazione di manufatti ausiliari, ponti, sottopassi, contenimenti in C.L.S. e canali. Clienti dell'Impresa possono essere enti pubblici o privati che necessitano della costruzione di strade ex novo o di allargamenti stradali, di un semplice rinnovo di piazzali o del rifacimento del manto asfaltico.

FRESATURE

La nostra azienda è attrezzata con moderne scarificatrici a freddo, per asfalto e calcestruzzo. Si tratta di macchinari di varie dimensioni, munite di nastro di carico pieghevole, hanno una larghezza massima di fresatura di 2 m. e sono in grado di spingersi a una profondità massima di 32 cm.

Opere Stradali
Opere Stradali
Opere Stradali

URBANIZZAZIONI

Da anni operiamo in questo settore, le opere di intervento comprendono realizzazioni di acquedotti, fognature, servizi per Enel, servizi per Telecom, impianti di illuminazione, strade di collegamento, cordolature e pavimentazioni. Se ne occupano tecnici e operai ben addestrati, che seguono passo dopo passo tutte le fasi lavorative.

Urbanizzazioni
Urbanizzazioni
Urbanizzazioni

IMPIANTI SPORTIVI

La nostra società si occupa della costruzione di impianti sportivi di vario genere, tra i quali campi da tennis, campi da calcio e campi da golf. Il nostro lavoro comprende la realizzazione di massicciate di sottofondo, drenaggi per lo smaltimento delle acque, impianti di irrigazione, impianti di illuminazione, pavimentazioni, opere edili, recinzioni. Utilizziamo prodotti attentamente selezionati a partire dai primissimi lavori di costruzione sino a giungere al termine dell'opera.

TENNIS

Nel gioco del tennis particolare importanza assume la superficie del terreno. Questa deve essere costruita con la massima cura. Vari materiali si prestano alla realizzazione del piano da gioco:

  • terra rossa: la base è formata da uno strato di massicciata drenante e uno filtrante. Il manto è un miscuglio di terre omogenee; richiede una costante manutenzione;
  • resine acriliche: si adatta a qualsiasi tipo di terreno. Il sottofondo è in misto di cava, su cui vengono fatti due strati asfaltici, 'Binder' e 'Tappetino'. La finitura è costituita da resine speciali. Non richiede manutenzione;
  • erba sintetica: lo strato di base è formato da massicciata e asfalto 'Binder'. Il manto è costituito da fibre di polipropilene di colore verde-rosso. Può essere posato su tutti i sottofondi. Non necessita di manutenzione.
Tennis
Tennis
Tennis

CALCIO

Per costruire un campo da calcio teniamo conto di vari fattori, al fine di ottenere il miglior risultato possibile. Non vi sono schemi fissi a cui attenersi! Prima di ogni realizzazione facciamo un meticoloso studio, al fine di offrire un campo da gioco che si adatti a tutte le situazioni climatiche e di utilizzo. A tale proposito la finitura del campo può essere eseguita scegliendo tra diversi materiali omologati F.I.G.C.:

  • erba: adottiamo il sistema 'ever green', auto-drenante e auto-umidificante;
  • terra battuta: il terreno da gioco viene realizzato in sabbia calcarea e richiede manutenzioni stagionali e straordinarie;
  • resina acrilica: si tratta di un manto sintetico con caratteristiche di elasticità e impermeabilità. Viene colato in opera ed è costituito da resine acriliche miscelate con sabbia quarzifera;
  • erba sintetica: il manto è formato da fibre di polipropilene di colore verde oppure rosso (il colore rosso viene utilizzato in special modo per i campi da tennis). Dapprima trattato a raggi ultravioletti, viene steso con collanti di ottima resistenza. L’altezza del manto è compresa tra 27 e 60 mm. Provvisto di numerosi micro fori che consentono un perfetto drenaggio delle acque, può essere impiegato su diversi sottofondi, siano essi di nuova o di vecchia realizzazione. Negli ultimi anni ha assunto un vasto impiego, in quanto presenta vantaggi economici di gestione e manutenzione, senza influire negativamente sulla resa dell'atleta.

Nel corso degli anni, grazie all'acquisizione di maggior esperienza e all'utilizzo di materiali tecnologicamente all'avanguardia, siamo riusciti a ottenere risultati di notevole rilievo sia dal punto di vista tecnico che qualitativo.

Calcio
Calcio
Calcio

GOLF

La costruzione di campi da golf richiede adeguata competenza tecnica e professionale, che si raggiunge solo dopo anni di esperienza in questo settore. Lo studio e l'analisi di campi da golf situati all'estero, nonché la consultazione e collaborazione con esperti progettisti internazionali, hanno incrementato il nostro bagaglio conoscitivo. Inoltre le varie realizzazioni effettuate ci hanno fatto acquisire una notevole preparazione e capacità. Tutto questo lo dobbiamo a tutti quelli che con grandi passione scelgono questo sport, incitandoci così a tenerci sempre all'avanguardia e a migliorare lo studio di questo settore.
Dal punto di vista tecnico: particolare attenzione viene rivolta alla modellazione delle forme, al fine di raggiungere un risultato armonioso nel rispetto delle caratteristiche ambientali. A tale proposito le opere riguardanti la realizzazione di drenaggi, la formazione di green, tee, bunckers, fairway, rough e strade cart possono subire variazioni rispetto al progetto iniziale. Nulla viene lasciato al caso! Tutte le operazioni esecutive vengono meticolosamente programmate, in vista del raggiungimento di un ottimo risultato. I materiali utilizzati sono oggetto di scrupolose analisi, al fine di utilizzare il miglior prodotto necessario a soddisfare le esigenze richieste.

Golf
Golf
Golf

FRANCIACORTA GOLF CLUB

Corte Franca Brescia
Progettisti: Pete Dye e Marco Croze
Percorso: 18 buche

GOLF CLUB LA ROCCA

Parma Sala Baganza
Progettisti: Marco Croze
Percorso: 18 buche

MODENA GOLF & COUNTRY CLUB

Colombaro di Formigine Modena
Progettisti: Bernhard Langer
Percorso: 18 buche

RIMINI GOLF CLUB

Verrucchio Rimini
Progettisti: Brian M.Silva
Percorso: 18 buche

ARZAGA GOLF

Calvagese della riviera (Brescia)
Progettisti: Jack Nicklaus II & Gary Player
Percorso: 18 buche da campionato e 9 Inland Links


CAVE E DISCARICHE

Seguendo la filosofia della diversificazione e dell'interesse ad operare in tutti i settori che completano i cicli produttivi, la Del Bono S.p.A. si è inserita anche nel campo delle cave e discariche. Operare in questo ambito può essere difficoltoso, se non si rispettano con rigore le normative in materia ambientale ed ecologica, laddove, fra l'altro, l'opinione pubblica è particolarmente sensibile e attenta. Per questo abbiamo adottato, come principio fondamentale di gestione, la particolare attenzione a organizzare le lavorazioni, e un continuo e costante monitoraggio dei materiali conferiti in discarica, al fine di creare un minor impatto ambientale possibile. Inoltre le vie di accesso vengono sempre mantenute pulite da eventuali detriti, fango o altro; ogni cosa rispetta il senso dell'ordine.

Cave e Discariche
Cave e Discariche
Cave e Discariche

DEMOLIZIONI

Le demolizioni avvengono mediante l’utilizzo di sistemi meccanici, tra cui pinze e martinetti oleodinamici, martelli pneumatici o apparecchiature in grado di tagliare diversi tipi di materiali.
Per quanto riguarda la demolizione di strutture importanti, come ponti o i viadotti, interveniamo nel più breve tempo possibile in modo da limitare problemi alla viabilità.
Nel esecuzione dei nostri cantieri garantiamo contemporaneamente qualità e rispetto delle tempistiche concordate dalla committenza.

Demolizioni
Demolizioni
Demolizioni